<< Torna alla Gallery

FOTO del MESE - 2015

Segui questa galleria anche sul nostro profilo PINTREST

Gennaio 2015

Gennaio 2015

Le foto del mese sono quest'anno dedicate alle ferrovie della Regione dell'Oberland Bernese. Incrocio tra la locomotiva a vapore G 3/4 ed il moderno elettrotreno gruppo 160 lungo la ferrovia del Brünig che collega Lucerna ad Interlaken Ost. La ferrovia, a scartamento metrico, comprende alcune tratte a cremagliera tipo Riggenbach. Brienzwiler, 19 agosto 2013 - (Foto: Riccardo Genova)

Febbraio 2015

Febbraio 2015

Incrocio tra due treni della Wengernalpbahn (WAB), scartamento 800 mm e cremagliera Riggenbach, a Wengernalp il 12 agosto 2011 - (Foto: Riccardo Genova)

Marzo 2015

Marzo 2015

ITreno storico HGe 2/2 (già He 2/2) del 1912 sulla ferrovia della Jungfrau, con alimentazione trifase e cremagliera Strub a Kleine Scheidegg il 17 agosto 2011 - (Foto: Riccardo Genova)

Aprile 2015

Aprile 2015

Ferrovia elettrica della Schynige Platte a scartamento 800 mm e cremagliera Riggenbach che collega Wilderswil con lo Schynige Platte - (Foto: Riccardo Genova)

Maggio 2015

Maggio 2015

Elettromotrice Be 4/4 8 sulla ferrovia Meiringen–Innertkirchen (MIB) a scartamento metrico. Meiringen, 26 giugno 2013: Meiringen dà il nome alle meringhe, lì prodotte per la prima volta, ed è nota per la narrazione di Arthur Conan Doyle come luogo della morte di Sherlock Holmes in duello con Moriarty presso le cascate di Reichenbach (ora raggiungibili in funicolare) - (Foto: Riccardo Genova)

Giugno 2015

Giugno 2015

Elettromotrice 22 Be 4/4 del 1967 in servizio sulla ferrovia Grütschalp–Mürren BLM) a scartamento metrico. Da Murren è possibile salire in funivia fino allo Schilthorn (2970 m slm) ove è ubicato il ristorante girevole Piz Gloria noto anche per le riprese del film "Agente 007 - Al servizio segreto di Sua Maestà". Grütschalp, 13 agosto 2011 - (Foto: Riccardo Genova)

Luglio 2015

Luglio 2015

Locomotiva a vapore "6" sulla Brienz Rothorn Bahn. La ferrovia, non elettrificata ed a scartamento 800 mm, collega dal 1892 Brienz con il Brienzer Rothorn grazie all'utilizzo di una cremagliera tipo Abt su pendenze fino al 250‰ - (Foto: Riccardo Genova)

Agosto 2015

Agosto 2015

Elettromotrice ABeh 4/4 308 del 1965 sulla Berner Oberland-Bahn (BOB) che collega Interlaken Ost a Grindelwald o Lauterbrunnen mediante le due sezioni che si diramano presso Zweilütschienen. La ferrovia, a scartamento metrico, è dotata di alcune sezioni armate con cremagliera Riggenbach. Interlaken Ost, 10 agosto 2013 - (Foto: Riccardo Genova)

Settembre 2015

Settembre 2015

Vettura appartenuta alla dismessa filovia STJ - Steffisburg-Thun-Jnterlaken (ora STI) già precedentemente esercita come tranvia - (Foto: Riccardo Genova)

Ottobre 2015

Ottobre 2015

Elettromotrice ABDeh 4/4 302 costruita nel 1949 ancora disponibile per corse di servizio sulla BOB (Berner Oberland Bahn) a Zweilütschinen il 14 agosto 2013 - (Foto: Riccardo Genova)

Novembre 2015

Novembre 2015

Locomotiva De 110 003, già Deh 4/6 903 costruita nel 1941, il 10 agosto 2013 a Niederried - (Foto: Riccardo Genova)

Dicembre 2015

Dicembre 2015

Elettromotrice 206 ad alimentazione trifase BDhe 2/4 del 1961 a Eigergletscher (2320 m slm) prima dell'imbocco della galleria che conduce allo Jungfraujoch (3454 m slm). Eigergletscher, 1 agosto 2012 - (Foto: Riccardo Genova)